Seleziona una pagina

Noi siamo Solerzia, piacere di conoscerti!

13 Mar 2023

Gli importanti risultati in termini di crescita del 2022 hanno reso Solerzia, a tutti gli effetti, un protagonista entrante del mercato italiano.

Dopo 6 anni di attività nel settore Energie Rinnovabili e Smart City, in soli 3 anni dal lancio sul mercato, l’azienda sta conseguendo il passaggio a PMI innovativa e, parallelamente allo sviluppo strutturale, ha deciso di rinnovare anche il proprio “vestito” attraverso un processo di evoluzione dell’immagine, per coniugare il pensiero laterale che la contraddistingue e rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

L’obiettivo del rebranding è quello di rafforzare e promuovere la posizione dell’azienda come punto di riferimento nel settore, potenziando la visibilità e la percezione dei valori che promuove: il brand, rinnovato, moderno e dinamico, richiama l’idea di innovazione, circolarità e sostenibilità.

Il nuovo claim esalta la visione di Solerzia sull’innovazione sostenibile: “PENSARE” è determinante, “PORSI TANTI QUESITI” una necessità, “GUARDARE AL FUTURO” essenziale, “ESSERE IL CAMBIAMENTO CHE SI VUOL VEDERE NEL MONDO” uno stile di vita.

WE ARE THE FUTURE THINKERS

Il restyling sta coinvolgendo il sito web e tutti materiali promozionali, con l’intento di rendere la comunicazione più efficace ed efficiente per i clienti e i partner dell’azienda.

Grazie alla collaborazione con il partner Fattoria Creativa, è stato creato un esempio eccellente di come la scelta dei colori può essere utilizzata efficacemente per creare una forte identità di marca e comunicare correttamente i valori aziendali. In particolare, la combinazione tra verde e blu evidenzia l’attenzione dell’azienda per l’ambiente e la tecnologia.

Il verde è per antonomasia connesso alle iniziative green e alle pratiche sostenibili. La scelta vuole sottolineare l’impegno dell’azienda per l’ambiente e la riduzione dell’impatto ambientale. Il verde è un colore rilassante e calmante, il colore della fiducia che evoca sentimenti di equilibrio e armonia.

Il blu, d’altra parte, è un colore spesso associato alla tecnologia e all’innovazione. Comunemente utilizzato dalle aziende per sottolineare la loro attenzione per la ricerca e lo sviluppo tecnologico, il colore dell’innovazione e della modernità.

Solerzia, forte del suo know-how nel settore delle energie rinnovabili e della tecnologia per le Smart Cities, si propone di continuare a investire in innovazione e ricerca per offrire soluzioni sempre più sostenibili e all’avanguardia. Questo restyling rappresenta dunque un importante passo in avanti, che testimonia la volontà dell’azienda di guardare e pensare al futuro con ancora maggiori determinazione e ambizione.

#Solerzia #Futurethinkers

#smartcity #greenenergy

#sostenibilità #Sustainability #Environment #economiacircolare #circulareconomy #green #greeneconomy #ecofriendly #svilupposostenibile #sustainabledevelopment #energiarinnovabile #photovoltaic